lundi, août 06, 2012

Di Pietro: «Napolitano? Aveva ragione Craxi»

Di Pietro: «Napolitano? Aveva ragione Craxi»

Il leader Idv torna all'attacco del presidente della Repubblica.

Antonio Di Pietro torna all'attacco di Giorgio Napolitano e lo fa citando un volto illustre della politica italiana. «Sul nostro presidente della Repubblica aveva ragione Bettino Craxi». Già, proprio lui che «in un interrogatorio formale, reso, nel 1993, durante una pubblica udienza del processo Enimont (descrisse) Napolitano come un uomo molto attento al sistema della Prima repubblica specie coltivando i suoi rapporti con Mosca».
Di Pietro ha spiegato: «Credo che in quell'interrogatorio formale che io condussi davanti al giudice, Craxi stesse rivelando fatti veri perché accusò pure se stesso e poi gli altri di finanziamento illecito dei partiti. Ora delle due l'una: o quei fatti raccontati non avevano rilevanza penale oppure non vedo perché si sia usato il sistema dei due pesi e delle due misure».
Secondo l'ex magistrato, Napolitano «ha cercato il consenso di tutte le forze politiche per mantenere un'acquiescenza nei suoi confronti, una quiete, che io non condivido».
«LEGGE ELETTORALE? VERSO NUOVA PORCATA». Capitolo alleanze. Secondo Di Pietro, parlarne «senza sapere con quale legge elettorale i cittadini andranno a votare, significa riempirsi la bocca di parole vuote. Però, è anche vero che chi vuole prefigurare alleanze e spianare la strada a questo o a quel governo ricorre spesso proprio a marchingegni elettorali che, invece di essere neutrali, sono studiati per far pendere la bilancia da una parte. Quanto a progetti di legge elettorale, il reparto porcate é tanto pieno che scoppia».

Lunedì, 06 Agosto 2012

 

http://www.lettera43.it/politica/di-pietro-napolitano-aveva-ragione-craxi_4367560312.htm

Aucun commentaire: